Mondo Fiaba
letture e racconti tratti dalle fiabe raccolte nei viaggi antropologici di Ygramul
Regia: Vania Castelfranchi
Interpreti: Gruppo Ygramul
Mondo Fiaba è un raro tentativo di far rivivere in chiave teatrale, ampiamente scenografica e immaginifica, corale e colorata, la grande vicenda poetica e filosofica delle vecchie fiabe che continuano a tramandarsi a volte solo oralmente. L'esperienza antropologica del Gruppo Ygramul in Amazzonia e Mato Grosso del Sud, in Africa, sull'isola di Bali e presso i nomadi mongoli, ha permesso un contatto diretto con le popolazione indigene che vivono ancora di fiabe e di 'racconti intorno al fuoco'. L’intento del progetto Mondo Fiaba è quello di narrare queste storie lontane e far viver al pubblico di ogni età, attraverso l’esperienza di popoli sconosciuti, gli aspetti più stimolanti e fantasiosi delle fiabe.
Fiabe in Volo
liberamente ispirato alle fiabe più antiche “in volo”
Regia: Gabriele Tacchi
Interpreti: Valentina Conti, Gabriele Tacchi
Musiche: Daniele Ercoli
“Fiabe in Volo” , è un modo per unire le culture attraverso la continuità delle storie e la loro simile connotazione nel passare del tempo, collegando più fiabe di più paesi attraverso artifici narrativi semplici e giocosi.
La ricerca è quella di una sorta di linguaggio universale, fatto di immagini archetipiche e simboliche, permeato di colori, ritmi e soprattutto di fantasia. Le fiabe potranno così diventare un momento di aggregazione e di confronto, di riflessione e di scelta, permettendo così un reale e produttivo scambio interculturale.
Un Natale da Brivido
“racconti natalizi per piccoli, ma intrepidi ascoltatori”
regia: Vania Castelfranchi
Interpreti: Vania Castelfranchi e Valentina Greco
Da sempre la notte di Natale porta con se magiche suggestioni, migliaia di racconti, storie, canti, narrano le atmosfere incantate di questa notte speciale.
Ma cosa succede se le storie di Natale si tingono di mistero?
Nascono i racconti di un “Natale da brivido”, un piccolo spettacolo noir dedicato ai più piccoli, che vedranno vivere sulla scena misteriosi personaggi alle prese con intriganti avventure che non mancheranno di creare suspense, meraviglia e certamente strappare molti sorrisi.
Info:
cell. 327-1974360
email : ufficio@ygramul.net