|
Favol-Edzi
Spettacolo complesso, di interazione tra narrazioni Teatrali, Musica, Immagini, Ascolti e Danze provenienti dal mondo del centro africa, dal Malawi, per narrare storie sul virus dell’HIV.
Narrazione di un viaggio, condotto dai componenti del Gruppo Ygramul LeMilleMolte, in Africa, nel Malawi, nei villaggi del popolo indigeno dei Cewa e Yaho. La saggezza e l’antichità di questa tribù indigena, e la loro continua resistenza al virus dell’HIV, viene raccontata attraverso una partecipazione attiva del pubblico, mostrando la storia, le fiabe, i canti, le danze e molte immagini, con i suoni della lingua indigena. Questo incontro con una cultura così diversa e lontana, avvicina il pubblico ad un nuovo modo di affrontare la vita e la malattia dell’AIDS, un’idea che viene dai narratori mano a mano espansa e resa europea e persino globale, per avere nuovi approcci e stimoli poetici e ricercare sistemi alternativi per contrastare e vincere la Sindrome da Immuno Deficienza.
Lo spettacolo sarà accompagnato da una ricca mostra fotografica a cura di Fiammetta Mandich, sui popoli indigeni del Malawi e da un videodocumentario sull’esperienza riportata in Italia dal Gruppo Ygramul, per combattere l’AIDS
Regia : Vania Castelfranchi
Interpreti : Monica Crotti, Massimo Cusato, Simone Di Pascasio, Paolo Parente e Aida Talliente
Musicista dal vivo : Daniele Pittacci
Immagini selezionate da : Fiammetta Mandich
|
|