Ro.Mens Tour – “I MURI SOGNANTI”
Sabato 1 Ottobre, incontrandosi alle ore 11.00 presso la Piazza della Balena nei Giardinetti di via Morrovalle/via Recanati, Vania Castelfranchi guiderà un Tour per le vie e i lotti di San Basilio, in collaborazione con la rete degli artisti di SanbArte.
“I MURI SOGNANTI”
Con il Patrocinio del Comune, un evento organizzato dalla ASL ROMA 2 all’interno del Festival della Salute Mentale ROMENS.
La visita, guidata dalle narrazioni poetiche e politiche dell’attore del Teatro Ygramul, sarà accompagnata dalla musica dal vivo di Arianna Barberi, dai sapienti racconti sulla storia del quartiere di Chiara Civitarese di ArsEdiTour e sarà interamente dedicata ai sogni, alle vite, ai desideri colorati e fantasiosi impressi e a volte tristemente imprigionati nelle e dalle mura del quartiere, viste attraverso lo sguardo di grandi artisti del Murales contemporaneo, ma anche suggerite dagli scorci delle case, dai sapori dei cortili, e in ogni angolo di questo complesso e enigmatico angolo di Roma.
Un viaggio nella Mente di un mondo e di una architettura di resistenza e lotta! Per riscoprire le mille vite e idee di San Basilio, contro ogni pregiudizio!
VENITEEEEE!!!
Il Tour sarà totalmente GRATUITO e si svolgerà interamente a piedi, come uno spettacolo itinerante a tappe, per chiudersi alle ore 13.00 (2 ore dopo) davanti alla Chiesa di San Basilio su via Recanati.
Per partecipare è necessaria una PRENOTAZIONE tramite SMS o WHATSAPP al numero 3314703950
o tramite mail a vaniaygramul@gmail.com