Rassegna “THEA – Tra – le” Le Arti del Femminile – allo Spazio Studio Ygramul
Rassegna “THEA-Tra-le – Le Arti del Femminile”
La Scuola di EsoTeatro Ygramul è lieta di ospitare lo spettacolo Monologo di diploma dell’attrice Alessia Luongo, in un crescendo di 5 repliche, per 5 serate all’insegna dell’Arte al Femminile! Per 5 Domeniche, 1 al mese, alle ore 18.00 allo Spazio Studio Ygramul (via La Spezia 63 – San Giovanni) il pubblico potrà godere della drammaturgia originale e della virtuosa interpretazione di Alessia Luongo in “THEA – al di là del Bene e del Male” :
“Liberamente tratto dalla biografia della sceneggiatrice di Metropolis (1927), Thea Von Harbou, il monologo ripercorre i chiaroscuri della personalità e della vita di questa scrittrice tedesca degli anni ‘20. La donna invita a casa un generale per parlargli della sua sceneggiatura. In un circolo di canti, argomentazioni, danze, evoluzioni sulla scenografia e movimenti sfrutta tutte le armi che possiede una donna, nel tentativo di farsi ascoltare e di poter realizzare il film che la farà diventare famosa. Alla fine il suo sogno diventa realtà. Ma a che prezzo? Sullo sfondo una guerra devastante che influirà in modo decisivo sulla vicenda.”
Interpretazione di Alessia Luongo (suo spettacolo di diploma della Scuola di EsoTeatro Ygramul – http://www.vaniaygramul.it/it/vii-anno-scuola-esoteatro)
Regia di Vania Castelfranchi (www.vaniaygramul.it)
Drammaturgia originale di Alessia Luongo da un’idea di Alessandro Canali
Oggetti del Teatro Ygramul (www.ygramul.net)
Scenografie di Adriano Solferino
Costumi della Piccola Costumeria Cunegonda (http://www.ygramul.net/costumeria/) rielaborati da Claudia Stroppaghetti
Per maggiori info sullo spettacolo : http://www.vaniaygramul.it/it/thea-al-di-la-del-bene-e-del-male
Ingresso 5 Euro + 3 Euro di Tessera
Ma la Rassegna è dedicata alle Arti del Femminile perchè ogni replica del monologo sarà affiancata da una diversa artista che completerà l’evento con altre performance :
Domenica 5 Maggio – Ludovica Bernazza – Poetessa e Cantante
Ludovica Bernazza, giovane scrittrice, musicista, insegnante di arti marziali, cerca di portare ogni giorno la testimonianza della bellezza di essere come si è.
Scrive e canta della parità, dell’importanza della natura, dell’avere una spiritualità.
Crede fermamente che le persone discriminanti non vadano combattute, ma capite e rieducate alla libertà e nella libertà.
La sua gentilezza, come donna e come persona, è un tratto marcante del suo carattere.
Non ama descriversi usando aggettivi, perché ritiene che il sostantivo sia più materico dell’aggettivo e, chissà, magari si riesce a creare un po’ di materia in più insieme, un giorno alla volta.
VENITE e PRENOTATEVI!
Inviate un sms o un Whattsapp al cell. 3480854683