Ass. Culturale Ludici Manierati - Scuola di Teatro Ygramul - via N.M. Nicolai, 14 - 00156 Roma [Italy] | tel. 327-1974360 | 331-4703950 (sms) | info@ygramul.net



cartellone
laboratori
seminari
spettacoli
biglietteria
mappa del sito
dove siamo

Teatrerie14
Blog
MySpace
Facebook
Twitter
Contatti

Multimedia
Hanno parlato di noi...
Ygramul realizza anche...
Sponsor

Viaggi

Leggi Teatrerie14 Novembre

Ludika 1243

Manifestazione di rievocazione ludico-medievale che si svolge ogni anno a fine giugno nella città di Viterbo.

>>> 24 - 27 giugno 2010 <<<

Quartiere Medievale di San Pellegrino, Viterbo.

Per info www.ludika.it
info@ludika.it

 

 

 

NOVEMBRE

 

 

Il suono, il silenzio, la parola

>>> Venerdì 12 - ore 20.00 [serata di Poesie - evento fuori cartellone]

Serata di poesie interpretate da Valentina Greco e Stefano Bertea.
Verranno lette poesia di Simona D'Urbano, Antonella Catini Lucente, Fabrizio Miliucci, Nicola Monti, Federica Sciandivasci, Maria Carla Trapani, Daniele Visentini.

Durante la serata si potranno ammirare le opere dell'artista Massimo Campi
Musica dal vivo di Diana Bonatesta (viola)

Evento speciale sponsorizzato dalla Perrone Editore, contributo associativo di partecipazione 15 Euro.

 

Attraversamenti

>>> Sabato 13 e Domenica 14 - ore 21.00 [Teatro Buffo - Incontro Spettacolo]

 

Teatro Buffo, (gruppo nato dal laboratorio disabili promosso dalla cooperativa
Spes Contra Spem e condotto da Davide Marzattinocci di Metamorfosi Teatro) presenta per due sere il proprio lavoro al pubblico. Le serate sono aperte a tutti e prevederanno diversi momenti che potranno mescolarsi e sovrapporsi tra loro:
-Performance di Teatro Buffo dallo spettacolo L’attesa.
-Incontro/dialogo/racconto con il pubblico.
-Laboratorio (non obbligatorio) con chi tra il pubblico si volesse mettere in gioco.
Attraversamenti sarà anche un occasione per cercare e conoscere attori e attrici che volessero aggiungersi a Teatro Buffo.

ATTRAVERSAMENTI è creato da Emilia Balbo, Roberto Cortellesi, Davide Marzattinocci, Elio Meloni, Stefania Mellace, Patrizia Milanese, Diana Milos, Giusi Nazzarro, Giuseppe Vomero.

Regia: Davide Marzattinocci.
Audio e luci: Suzana Zlatkovic.
Foto di Gianfranco Catullo
www.myspace.com/teatrobuffo - scheda introduttiva

Tessera associativa annuale 3 Euro, quota associativa per l’evento 7 Euro.

 

Concerto "Marco Sforza e il Duo Separè"

>>> Sabato 20 - ore 22.00 [Concerto ospite]

 

Prima presentazione romana di "LAIV" , disco live d'esordio del cantautore emiliano.
www.marcosforza.it
 
E’ un disco live, con i pregi e i difetti tipici dei “Laiv”. La cosa interessante è che è anche un disco d’esordio, e questo ci indica il coraggio e la fantasia, forse anche un poco l’irriverenza, che animano Marco Sforza, cantautore di Reggio Emilia che ha all’attivo la vittoria al XV° Premio Augusto Daolio nel 2009. Il “Laiv” è stato registrato in presa diretta al Materia Off, Circolo Culturale di Parma, il 20 dicembre 2008. Si sente di tutto in questo disco: cani che abbaiano, gente che ride, gole che tossiscono, discorso strampalati, ma soprattutto canzoni. Canzoni, suoni e parole, che, in una sorta di simbiosi il cantautore emiliano ed il Trio Separè interpretano e teatralizzano con simpatia e un filo di nostalgia. Sentimenti questi che impregnano l’animus di Marco Sforza, cantautore piccolino capace di ballate intriganti e di scatti pungenti. Trattandosi di un concerto prenatalizio ci troviamo dentro una versione alterata di “Jingle beels”, ma anche i tratti decisi de “Il capostazione”, “La generalista” e “L’indifferenza”, le risate che scatena “Il verme”, e la dolce tristezza di “46 di scarpe”. Marco si muove tra Capossela, Jannacci e Giorgio Conte, alternandosi alla chitarra e al pianoforte, mentre rimbalza prezioso il violino di Mattia “il conte” De Medici e il resto dei Separè dimostra con l’artista un affiatamento fatto – immagino – di tante ore passate insieme a suonare e a …bere!  Gli elementi forti dell’album  - è un disco d’esordio, è laiv e lui è emiliano -, trasmettono quel clima da sagra paesana, di suonate tra amici, tra risate e nostalgia, che se da un lato comunicano schiettezza, calore e  immediatezza d’altro canto inducono a pensare che una produzione più accurata e “seria” avrebbe messo maggiormente in luce le belle doti del nostro cantautore e avrebbe nascosto qualche difetto. Se è un peccato si tratta comunque di un peccato veniale, che non penalizza l’ascolto di questo disco intrigante e poetico e che lascia intuire per Marco Sforza buone prospettive per il futuro.
by Ricky Barone
(recensione su "l'Isola che non c'era")

Tessera associativa annuale 3 Euro, quota associativa per l’evento 7 Euro.

Burattini KARIBU'

>>> Domenica 21- ore 18.00 [Compagnia Teatrale KARIBU' - Spettacolo Ospite per bambini]

Spettacolo di burattini animati da Maria Assunta Salvatore ed Emanuele Camerini.
 
La Compagnia Teatrale Karibù è composta da  Maria Assunta Salvatore ed Emanuele Camerini, due giovani burattinai che lavorano da tempo con il teatro ragazzi e quindi con il teatro di figura e che creano i loro spettacoli con burattini tradizionali in baracca. La compagnia costruisce da sé tutto il materiale, dai burattini alla baracca utilizzando pasta di legno, carta pesta e scultura in gommapiuma.

Tessera associativa annuale 3 Euro, quota associativa per l’evento 5 Euro
I bambini sono esenti dal tesseramento.

 

IMPORTANTE:

L'ingresso negli spazi dell'Associazione Culturale "Ludici Manierati" di cui Ygramul fa parte, è riservato solamente ai soci, previa richiesta di tesseramento. Contattare info@ygramul.net per maggiori informazioni sull'associazione e sul tesseramento.

 

 

SFARFALLIO YGRAMUL

ovvero dove potete trovare il Gruppo Ygramul quando non è a casa

Mondo Fiaba

>>> Domenica 14 - ore 11.00 [Spettacolo per Bambini] - Auditorium parco della musica
ReD ReD - Restaurant & Design - Via P. de Coubertin 12, 16 - 00196 Roma

Tel. 06.80691630 - Fax 06.80696403 - Email info@redrestaurant.roma.it

 

Fiabe dal mondo, raccolte dal Gruppo Ygramul nei vari percorsi di viaggio in Brasile, Africa e sull'isola di Bali, narrate attraverso immagini, suoni, danze e oggetti di quelle lontane terre.

Spettacolo di Teatro di Narrazione Antropologica, con tecnica mista, nella fusione di immagini videoproiettate, oggetti, musiche, danze, canti e teatro d’attore con letture e momenti di narrazione. Lo spettacolo (adatto ad ogni età) mostra la ricerca e l’agire patafisico del Gruppo Ygramul LeMilleMolte in vari luoghi del mondo, facendo viaggiare il pubblico in Brasile, in Africa ed in Indonesia, accompagnati dalle fiabe e dalle storie dei popoli indigeni. Narrazione dei viaggi, condotti dai componenti del Gruppo Ygramul, in Mato Grosso del Sud, Amazzonia, e Malawi nelle riserve dei popoli indigeni Guaranì Kaiowà, dei Saterè-Mawè, dei Cewa e Yaho. Lo spettacolo, è accompagnato: da una ricca mostra fotografica sull’incontro tra Ygramul ed i popoli indigeni dei Guaranì Kaiowà, Chewa, Yaho, Saterè Mawè e gli abi tanti dell’isola di Bali.

Regia Vania Castelfranchi
Interpreti Vania Castelfranchi, Valentina Greco, Simone Di Pascasio, Martina Vecchione, Gabriele Tacchi

immagini curate da Fiammetta Mandich

 

Lettere a Theo

>>> Domenica 21 - ore 18.00 - Auditorium parco della musica
ReD ReD - Restaurant & Design - Via P. de Coubertin 12, 16 - 00196 Roma

Tel. 06.80691630 - Fax 06.80696403 - Email info@redrestaurant.roma.it

Spettacolo di Teatro-Musica, con letture e racconti tratti dall’epistolario tra Vincent Van Gogh e suo fratello Theo dalle parole scritte all’amato/odiato fratello.
In un clima di statica attesa, sotto le immagini di alcuni quadri del pittore, si ascoltano in un misto fra lettura/improvvisazione e narrazione, alcune tra le molte lettere intercorse tra Vincent Van Gogh e suo fratello Theo. Le parole sono scandite da piccoli gesti, da semplici momenti di teatro minimo, con una cornice di brani musicali alternati tra chitarra, voce e fisarmonica. Si attende la morte di Van Gogh, il suo ‘suicidio sociale’ come lo definirà Antonin Artaud, per mostrare la morsa orribile con cui il mondo opprimeva questo grande pittore, e ascoltare il senso profondo dei suoi quadri filtrato dalle parole scritte all’amato/odiato fratello.

Regista e Interprete Vania Castelfranchi
Musica dal vivo Mario D’Orazio

 

LUDOTECA

>>> Domenica 27 dalle 11.00 alle 19.00

Spazio di sperimentazione sul Gioco, con Giochi da tavola, di miniature, elettronici, Narratori e Master disponibili a gestire Partite... gioco libero!

Contributo per Soci alla giornata ludica 3 Euro

 

 

 

Teatro.Org

 
Loading

Newsletter del Teatro Ygramul
Email:

ultimi 15 messaggi della Newsletter

 
Teatro.Org

 

SE VUOI CONOSCERCI MEGLIO...SEGUI GLI INSETTI

 

Website creato da Gabriele Tacchi | tutte le immagini sono di proprietà di Fiammetta Mandich

Il Teatro Ygramul è in collaborazione con...



wordpress stat via N.M. Nicolai, 14 - 00156 Roma | tel. +39 328-3931868 | tel. +39 331-4703950 | info@ygramul.net | Ludici Manierati/Ygramul 2010