Un letto. Una scrivania.
Un uomo e una donna. Marito e moglie.
A unirli l'amore e la follia.
Lui è Nijinsky, idolo della danza del primo novecento, finito in manicomio e definito schizofrenico poichè diceva di essere Dio.
Lei è Romola Puskin, ex-ballerina, conosciuta in nave durante una traversata atlantica, compagna di quella delirante danza che si chiama Vita.
Due persone.
Un unico sentire.
Interpreti Andrea Dellai e Silvia Neri
Musiche di Andrea Liuzza
Video Marisol Cecilia Ebner e Manuel Pablo Pace
INGRESSO A PRENOTAZIONE AL NUMERO 327-1974360
COME ERRAVAMO : aspettavo il 68
segue
IL CANTO
>>> Domenica 16 ore 21.00 [spettacolo ospite]
di e con Nicolino Pompa (il paladino sghembo)
Nacqui fascista, figlio di fascisti, nipote di un gerarchetto, poeta marinettiano.
Ad anni 21, Tommy mi disse: “Quando parli tu mi sembra di sentire Marx, Engels, Lenin…ma, me fai capì perché te leggi er Messaggero?”. Diventai rosso e, con spavento, mormorai: “Mah…se vede…che sarooo…”. Poi, in un mezzo strillo: “…DE SINISTRAAA!!!” e prorompemmo in un abbraccio a passo di danza. Feci in tempo (era la prima volta) a votare comunista, ora che avevo dichiarato la mia nuova fede, ma ero consapevole che, per tutta la vita, mi sarei portato appresso il fascista che mi viveva dentro…e mi accorsi, frequentando i Compagni, di quanto in molti di loro alloggiasse un fascista inconsapevole. Mi resi così conto che fascismo è “essere”, comunismo è “divenire”: essere comunista per me, da allora, significa “essere ogni giorno un tantino meno fascista”. Il mio cammino di artista, se artista poi sono, fu, di conseguenza, un mio frequente inciampare nelle contraddizioni di chi crede e spera che affermare di essere comunista significhi di per sé esserlo per davvero. La mia attesa e speranza di un ’68 sta in queste canzoni e in questi testi mascherati da cabaret, che furono scritti negli anni tra il ’64 e il ’68: anno in cui ebbe inizio “la Rivoluzione”, che volevamo fare…ma solo se c’era IRENE, a fare il tifo per noi!
I gironi infernali dell'Amazzonia
>>> Sabato 22 ore 18.00 [Teatro Ygramul]
Spettacolo per Bambini
E’ uno spettacolo di Teatro di narrazione con tecnica mista, nella fusione di immagini videoproiettate, musiche dal vivo, danze e teatro d’attore con letture e momenti di narrazione.
Narrazione di un viaggio, condotto dai componenti del Gruppo Ygramul, in Amazzonia, nelle riserve del popolo indigeno dei Saterè Mawè. La saggezza e l’antichità di questa tribù indigena viene raccontata attraverso una partecipazione attiva del pubblico, mostrando la storia, le fiabe, i canti e le danze. Le immagini della foresta amazzonica, i suoni della lingua indigena e gli oggetti di artigianato, conducono in una reale atmosfera di ‘baratto’ culturale, l’incontro con una diversa cultura e religione antica e oramai quasi perduta.
Lo spettacolo sarà accompagnato da una mostra fotografica curata da Fiammetta Mandich e le Associazioni Ma.Nò e Yumimeia su i popoli indigeni del brasile Guaranì Kaiowà e da alcune parti del videodocumentario ‘Ava Rendy- Il Popolo degli Uomini Lucenti’.
Regia : Vania Castelfranchi
Interpreti : Vania Castelfranchi, Simone Di Pascasio, Valentina Greco,
Gabriele Tacchi, Martina Vecchione
Immagini selezionate da : Fiammetta Mandich
SPECIALE INGRESSO 3 Euro + 3 Euro di tessera (dai 16 anni in su)
This Broken Machine
>>> Sabato 22 ore 22.00 [Concerto Ospite]
SERATA ANNULLATA!!!!!
ci scusiamo per il disagio
This Broken Machine e’ una band fondata sulle idiosincrasie di un gruppo di giovani italiani in cui il precario equilibrio fra interessi, gusti e priorità fornisce la spinta per una continua evoluzione.
Nel corso degli anni i membri della band hanno avuto modo di raffinare uno stile del tutto proprio, che fa tesoro delle istanze grunge degli esordi ma sta al passo con le evoluzioni del metal alternativo: ritmi sincopati ed energici, chitarre dissonanti e compatte, voci sia urlate sia melodiche, toni cupi ed opprimenti si fondono in pezzi molto articolati ed inseriti all’interno di un concept coerente ed omogeneo.
Ne emergono quindi sonorità che hanno come riferimento band come Isis e Mastodon, ma anche i primi Tool e i Deftones: basso super ribassato, chitarre potenti e taglienti, batteria energica ma decisamente ricca e complessa.
La band si forma alcuni anni fa attorno ad un nucleo di amici ed ancora dagli esordi da’ al lato umano della musica un’importanza cardinale. Questo primo caposaldo è ciò che delinea la poetica del gruppo: parlare di cose significative, vivere la musica come se fosse la cosa piu’ importante, dare sfogo ai fantasmi ed ai bisogni espressivi che ci attanagliano tutti quanti. La loro prima opera, Songs About Chaos (EP, novembre 2007) incarna queste tematiche, elaborandole in un concept che si sviluppa attraverso 7 canzoni tormentate, cupe, ma piene di energia e speranza.
Per ulteriori info website: www.tbmband.com
Apertura al Pubblico con la proiezione del Video e la presenza degli attori come interpreti e Coreuti. Percorso di gioco e teatro, con l’obiettivo principale della socializzazione, del mutuo aiuto e del ‘teatro terapeutico’ incentrato sull’opera di William Shakespeare, presa come ‘pre-testo’ per vivere ampiamente il concetto di Teatro e di Gruppo teatrale. Il laboratorio CIM (Ciò nonostante Io Midiverto), nato oramai 6 anni nel IX Municipio, con l’appoggio della ASL di via Monza, e’ portato avanti con l’ausilio della Dott.essa Maria Sedda, e con l’assistenza registica di Sara Sebastiani.
Interpreti i partecipanti del Laboratorio CIM
Mostra Fotografica a cura di Sara Sebastiani e mostra pittorica del Laboratorio
INGRESSO SPECIALE (evento performativo) 3 Euro + 3 di Tessera Associativa
IV FESTIVAL di SAN CLETO
>>> Domenica 23 ore 21.00 [evento annuale del Teatro Ygramul]
edizione del festival 2009
Per il qurto anno (oramai data di rito), il Teatro Ygramul è onorato di poter ospitare il Festival di San Cleto; dopo i clamori suscitati gli scorsi anni! Simone Di Pascasio, Federico Punelli, con la partecipazione straordinaria di Pietro Ruggiano, presenteranno una serata delirante, tra ospiti più o meno illustri in performances straordinarie, una serata in cui il sogno si realizza: la luce della ribalta brillerà su ciascuno dei presenti, la monotonia del quotidiano apparirà inutile chimera.. Ygramul vi condurrà nel magico mondo di un festival musical-teatrale che è già storia.
>>> INGRESSO A SOTTOSCRIZIONE LIBERA per il Piano ‘Marshall 2010’ (la raccolta fondi per i lavori di ristrutturazione del Teatro)
>>> Per esibirsi al Festival di San Cleto scrivere alla direzione artistica - ufficio@ygramul.net
Apertura al pubblico del Laboratorio Senyor, composto da un gruppo di adulti appassionati di Teatro, che hanno intrapreso durante l’anno un percorso di studio teatrale sull’opera omonima di William Shakespeare. Il lavoro, condotto da Vania Castelfranchi e Gabriele Tacchi, si mostra in una semplice ma corposa messa in scena, in un vero spettacolo breve (riduzione dell’opera originale), con le idee sceniche del teatro elisabettiano (musiche, danze, coreografie, cori, ecc.).
Interpreti Laboratorio Senyor
INGRESSO SPECIALE 5 Euro + 3 di Tessera Associativa
Per informazioni e prenotazioni: info@ygramul.net /327-1974360 | 331-4703950 ingresso 3 Euro di Tessera (annuale) e 7 Euro il Biglietto
vedi il dettaglio'abbonamenti'
Loading
SE VUOI CONOSCERCI MEGLIO...SEGUI GLI INSETTI
Website creato da Gabriele Tacchi| tutte le immagini sono di proprietà di Fiammetta Mandich