APRILE
Antigone01
>>> Sabato 10 e Domenica 11 ore 21.00 [spettacolo ospite - AKR Collettivo]
Un lavoro video di AKR del 2004, Zerouno, centrato sulla dualità Vittima-Carnefice, viene riscoperto e ricontestualizzato insieme ad un tra le più classiche delle tragedie: l’Antigone di Sofocle, riscritta nei secoli da gradi scrittori come Jean Anouillh, Bertholt Brecht and Marguerite Yourcenar.
Tutto comincia dalla nostra riscrittura della tragedia. La performance è focalizzata sul conflitto tra due donne, due sorelle, Antigone e Ismene, nelle loro differenti scelte e nelle loro diverse solitudini. Il conflitto è espresso non soltanto attraverso le parole, ma soprattutto con il corpo e le azioni. Inoltre, le proiezioni alle loro spalle, riportano le due donne in spazi temporali diversi e a volte dentro il loro subconscio. Siamo negli attimi immediatamente dopo la morte in guerra dei loro fratelli, Eteocle e Polinice, morti l’uno per mano dell’altro. Tutto è sospeso tra passato, realtà e aldilà. L’ineluttabile scelta di Antigone, di dare sepoltura, contro il volere dell’ordine stabilito, al fratello esule, e quella di Ismene, non meno eroica, di continuare a vivere, sono il centro attorno a cui ruota tutta la rappresentazione.
Rusty Bluesy Ensemble
>>> Venerdì 16 ore 21.00 [Concerto Ospite]
I rusty bluesy ensemble sono:
Luca Consalvi - Chitarra Acustica e Voce
Paola Di Belardino - Voce
Daniela Di Renzo - Voce
Marco Berardi - Rullante e Sonagli
Le armonizzazioni vocali sono la cifra stilistica e il gioco musicale dei Rusty Bluesy Ensemble. Le diverse identità dei componenti fanno del gruppo un vero e proprio laboratorio musicale nel quale si sperimentano arrangiamenti in chiave personale.
I RBE propongono un repertorio, rigorosamente in acustico, che spazia da brani della tradizione blues e spiritual fino al pop d?autore.
Aspettando Godot (Primo Studio)
>>> Sabato 17 e Domenica 18 ore 21.00 [Gruppo Ygramul]
Una nuova cellula del Gruppo Ygramul, nata dal Percorso su The Tempest creato nel 2008 da Vania Castelfranchi, intraprende questo avvicinamento patafisico tra il testo di Samuel Beckett e l'universo delle terre mongole.
Un primo Studio, legato alla ricerca Esoteatrale del Teatro Ygramul, nato da un primo viaggio in Mongolia nel Dicembre 2009 e in sviluppo verso il secondo viaggio nel Luglio del 2010.
Il Progetto è ispirato all'attenzione del regista sorta negli anni verso la radice di alcuni disturbi mentali e malesseri sociali generati dalla vita nelle metropoli come Roma; cerca di esaminare le differenti modalità
di 'sopravvivenza': quella cittadina, fucina di nevrosi e non-sense, e quella nomade dei popoli mongoli, carica di misticismo, contatto con la natura e dramma. Il tutto sotto la lente drammaturgica del Teatro
apocalittico e desertificato delle opere di Samuel Beckett.
Interpreti Valentina Greco, Gabriele Tacchi, Martina Vecchione
Regia Vania Castelfranchi
Scene Fiammetta Mandich
SPECIALE INGRESSO 5 euro (comprensivo di tessera)
Serata Concerto Musica dal vivo
>>> Sabato 24 ore 22.00 [Concerto Ospite]
Serata di Rassegna Cinema sul Tema “Charlie Chaplin”
SERATA ANNULLATA!!!!!!!!!!
>>> Domenica 25 ore 21.00 [serata cinema]
Serata Chaplin al Teatro Ygramul. Si riprende la buonissima formula "chi c'è decide il film".
Vieni, porta un film su Chaplin e proponilo...i presenti sceglieranno il tuo film??
Il Teatro Ygramul metterà a disposizione i seguenti film:
Il Circo
Tempi Moderni
Il Monello
SPECIALE INGRESSO 3 Euro + 3 Euro di tessera
Per informazioni e prenotazioni: info@ygramul.net / 327-1974360 | 331-4703950
ingresso 3 Euro di Tessera (annuale) e 7 Euro il Biglietto
vedi il dettaglio 'abbonamenti' |