IL WHISKEY D'ALICE - tributo a F. De Andrè. [Concerto ospite]
Sabato 14 ore 22:00
tributo a Fabrizio De Andrè
Un viaggio sonoro nel grande universo poetico del compositore Genovese che ha segnato per sempre la maturita’ della musica d’autore italiana.
Davide Vaccari voce e chitarre
Desiree Infascelli fisarmonica e mandolino
Massimiliano G. Taverna basso
INTERNO ABBADO [spettacolo teatrale - ospite ITERMINI]
Domenica 15 ore 21:00
Il dialetto pugliese (molto bello, sodo, carnale, poetico). Una drammaturgia fitta di vestizione casalinga, ambiente kitsch e monologo epico da giornata particolare, e, a tessitura del tutto, un'idea di teatro desiderante e grottesco sono i punti di forza di Interno Abbado. Un lavoro del genere, già fuori convenzione per un inizio con messa a nudo del personaggio, cattura per i misteri musicali offerti dal vivo da Lucas Zanforlini, ma soprattutto per una struttura erotica e 'zotica' applicata a un transfert meridionale alla Hitchcock. Da scoprire, da immaginare.
INTERNO ABBADO
di A. Baracco e G. Cupaiuolo
con
Giandomenico Cupaiuolo
regia
Andrea Baracco
Musiche dal vivo
Lucas Zanforlini
Disegno luci
Camilla Piccioni
Foto di scena
Marta Ferranti
SPETTACOLO VINCITORE "MARTElive 2008"
"Interno Abbado è un monologo.L'interprete è Giandomenico Cupaiuolo,un nome che non mi è affatto nuovo ma di cui non posso ricostruire la carriera con la mia sola memoria.Cupaiuolo è un bravissimo attore ed è accompagnato alla fisarmonica da Lucas Zanforlini [...].Ma quale sorpresa,infine, quando il nostro interprete si sfila la sottana e ci si mostra qual'è, un uomo vero e proprio, seminudo, non la signora Abbado ma il signor Abbado."
(Franco Cordelli "Corriere della Sera")
“Il dialetto pugliese(molto bello, sodo, carnale, poetico). Una drammaturgia fitta di vestizione casalinga, ambiente kitsch e monologo epico da giornata particolare, e, a tessitura del tutto, un’idea di teatro desiderante e grottesco sono i punti di forza di Interno Abbado (…). Un lavoro del genere, già fuori convenzione per un inizio con messa a nudo del personaggio, cattura per i misteri musicali offerti dal vivo da Lucas Zanforlini, ma soprattutto per una struttura erotica e “zotica” applicata a un transfert meridionale alla Hitchcock. Da scoprire, da immaginare”.
(Rodolfo Di Giammarco “la Repubblica”)
“Giandomenico Cupaiuolo, attore sicuro ed eclettico, in crescita davvero continua, si trucca e si veste da donna, tirando fuori un personaggio irresistibile che, in ogni caso, sembrerebbe rifiutare la dimensione comica come aspetto esclusivo. E allora riesce a farsi patetico, triste, vinto; oscillando con cura tecnica notevole tra follia e tragedia sommersa”
(Marco Andreoli “Ubusettete”)
“C’è un vecchio telefono, fiori finti, un rossetto, un profumo, una collana, un ventaglio e tanti santini di Padre Pio (…). Un testo delizioso ispirato alla sequenza finale di Psyco di Hitchcock, che gli autori rivisitano in chiave grottesca, affidandosi al bravissimo Giandomenico Cupaiuolo, una Rosa barbuta con le unghie laccate e l’incedere ancheggiante, emulo e goffo”
(Alessandra Bernocco “Europa”)
CONCERTO DI MUSICA CLASSICA [ospiti musicali]
Sabato 21 ore 22:00
Concerto classico per flauto e chitarra di compositori sudamericani.
Giulia Cozzi al Flauto
Elena Magliani alla Chitarra
CONFESSIONI DI UN MOSTRO [prod. Teatro Ygramul]
Domenica 22 ore 21: 00
Interpretazione e Studio Drammaturgico di
Vincenzo Occhionero
Regia Patafisica di
Vania Castelfranchi
Assistente alla Regia
Gabriele Tacchi
Liberamente ispirato dal libro di Saverio Lodato 'Io ho ucciso Giovanni Falcone' / "Anch'io ho pensato che forse poteva interessare a qualcuno come si possa diventare un mostro. Perché mostri si diventa." G.B. / Mi sono proposto di raccontare come Giovanni Brusca sia potuto diventare quello che è diventato.
ore 22.00
Proiezione con Cena del Film 'Il Divo' di P. Sorrentino (2008) sulla vita politica di Giulio Andreotti
HARRY HAIR CABARET SHOW (cab a ret /?kæb??re? - qui riferiamo ad un concetto di arti varie) (spettacolo Clown ospite)
Sabato 28 ore 21:00
Show del Clown Harry Hair
Spettacolo comico con una miscela di arti circensi, musica e tanto altro, di poche parole in Inglese ed Italiano. Il personaggio clownesco Harry Hair è un intrattenitore molto British e si diverte tanto esibendosi davanti al pubblico, anche se i suoi spettacoli non vanno sempre lisci come vorrebbe... La comicità è fine e sottile scatenando grosse e grasse risate. Uno spettacolo per chi si è stufato del solito Cabaret fatto di battute e cliché stantii e vuole invece essere trasportato in un mondo vivo fatto di comicità, sorprese e disavventura.
Per informazioni e prenotazioni: info@ygramul.net / 331 4703950
ingresso 3 Euro di Tessera (annuale) e 7 Euro il Biglietto
vedi il dettaglio 'abbonamenti' |