LA VISIONE e L’ASCOLTO – Workshop teatrale
La visione e l’ascolto
workshop teatrale sulla dimensione politica del dialogo
condotto da Silvia Giorgi/Arpa e Davide Marzattinocci/Metamorfosi Teatro
Come possiamo oggi riscoprire una modalità di ascolto pura e trasparente?
E’ possibile creare un dialogo, in scena e nel quotidiano, che non sia somma di individualità ma ascolto reciproco?
Sottrarsi, meravigliarsi, uscire dal proprio mondo, conoscere il come prima del cosa, essere presenti nell’assenza, affidarsi al respiro, praticare la pazienza, esercitare la gentilezza, aprire lo spazio dentro per accogliere il mistero dell’Altro. Attraverso pratiche del corpo e del respiro vorremmo dirigerci verso una sperimentazione dell’ascolto come sorgente e movimento, come possibile strada per essere comunità attiva.
Silvia Giorgi è attrice, regista. Conduce corsi di formazione sul linguaggio e lo strumento della voce/parola. Fa parte del progetto Arti in dialogo presso lo studio Tappa 0 di Prato per l’ incontro di arti differenti sia in ambito pedagogico che artistico.
Davide Marzattinocci è attore, regista, burattinaio, arteterapista ad orientamento psicofisiologico, instancabile lettore, cercatore di maestri dai quali apprendere come integrare e trasformare il proprio percorso artistico e personale. La sua ricerca è volta a raggiungere uno stato di integrazione psicofisica della persona attraverso il teatro, il movimento, la voce, il canto.
Domenica 21 aprile, ore 10/14
Teatro Ygramul, via Nicola Maria Nicolai 14, Roma.
Info e prenotazioni: 3401486357 – 3896492889