Spettacolo ANNULLATO Causa Covid “SOTTOSOPRA” – al Teatro Verde
SPETTACOLO ANNULLATO CAUSA COVID! – CI SCUSIAMO
Salve! Vi invito a partecipare allo spettacolo Sottosopra e di venire a ritirare il vostro biglietto in gelateria Splash, Via Eurialo 102, tutti i giorni dalle 9 alle 23. E’ uno spettacolo molto bello a cui tengo molto.
Vi siete mai chiesti cosa ci vorrebbero dire i nostri coinquilini del regno animale?
E’ da questa domanda, e dall’attenzione recentemete puntata sui pipistrelli, che è nata l’idea di uno spettacolo teatrale.
“Sottosopra. Vivere secondo natura”, è una fiaba simbolica e surreale, nella quale il mondo animale riflette nascostamente sul nostro universo, sul senso della vita e su ciò che si può fare per migliorarla.
Quale mondo? Il mondo dei pipistrelli! La loro vita tra voli, amicizie, lotta di sopravvivenza, ricerche e amori. Continue migrazioni, per la mancanza di habitat causata dall’incuria dell’uomo.
Silvana Mariniello, Federico Moschetti, Lara Panizzi, Alessandra Silipo, sono gli interpreti di questo fantasy per grandi e piccini. Attori con formazione di Commedia Dell’Arte, clownerie, teatro classico, teatro fisico, danza, mimo e giocoleria, che andranno a incarnare, con giochi vocali, ritmici e fisici molteplici forme del pensiero animale e gesta sia di animali che di umani alla ricerca di una via di uscita rivoluzionaria.
La regia è di Vania Castelfranchi, fondatore e direttore Artistico del Teatro Ygramul, vincitore dei premi: Migliore Regia “Teatro Trastevere” Luglio 2018; Migliore Regia premio “Rita sala” Teatro Patologico marzo 2017; Miglior Regia Roma Fringe Festival ottobre 2016; Lucca “Games e Comics” giugno 2006.
I costumi e gli elementi scenici tessili sono ideati e realizzati da Erika Perotti e Montse Merino, nel loro atelier “Labefabrik” in Barcellona. Assistente ai costumi Amanda Ramos.
Effetti sonori Egidio Grasso