“i Libri Alzano la Voce” – Corso di Lettura a Voce Alta
Sabato 1 dalle 10.00 alle 17.30
e Domenica 2 Febbraio dalle 9.30 alle 17.00
Un corso di lettura ad alta voce e di narrazione alla Biblioteca Comunale di Peccioli
Peccioli. La Fondazione Peccioliper, in collaborazione con la casa editrice marcos y marcos e l’associazione Letteratura rinnovabile di Milano, organizza BookSound. I libri alzano la voce, due giornate di formazione in lettura ad alta voce e in narrazione.
Il corso si terrà sabato 1 e domenica 2 febbraio presso la Biblioteca Comunale Fonte Mazzola.
�
Questo corso si propone di aiutare insegnanti e volontari a perfezionare l’uso della propria voce, introducendo anche elementi di narrazione e movimento.
Attraverso esempi, esercizi, prove individuali e di gruppo dedicati a respirazione, ritmo, intensità, toni, timbri, i partecipanti a questo corso lavoreranno su un romanzo “classico” del catalogo Marcos y Marcos, “La principessa sposa” di William Goldman.
Un’occasione per misurarsi con una risorsa preziosa, personale, poco usata e tutta da scoprire: la voce.
Creando le premesse per realizzare un piccolo spettacolo di lettura ad alta voce, il corso segue l’esempio testato da cinque anni di lavoro di Booksound in decine e decine di scuole, e centinaia di classi, in tutta Italia.
Il corso verrà tenuto da Vania Castelfranchi, attore e regista.
Introduce il corso Marco Zapparoli, editore di Marcos y Marcos e Presidente di ADEI, Associazione Italiana degli Editori Indipendenti.
Orari
Sabato 1 febbraio dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore17:30
Domenica 2 febbraio dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore17:00
Il corso è gratuito, la prenotazione è obbligatoria.
Per informazioni contattare la Fondazione Peccioliper: 0587 672158, info@fondarte.peccioli.net, www.fondarte.peccioli.net