Workshop di Costruzione di maschere in cuoio – Evento del Teatro Ygramul
“LA MASCHERA – Il Progetto, la Materia e il Gioco”.
Workshop di Costruzione di maschere grottesche e di Commedia dell’Arte in cuoio, con i calchi e la direzione dell’artigiana, scultrice e attrice Giulia Falchi.
Durante il percorso, fatto di 3 incontri, si potrà scegliere una delle molte Maschere Grottesche e di Commedia dell’Arte create dall’artigiana e scultrice Giulia Falchi.
Dallo studio di queste matrici si lavorerà con la pelle e ciascun partecipante potrà creare una PERSONALE MASCHERA Grottesca o di Commedia.
Il prodotto finito, di pelle lavorata e dipinta, resterà di proprietà dei singoli creatori e sarà una maschera pregiata e pronta all’uso teatrale!
Giulia Falchi non è una Mascheraia, ma la sua grande arte come artigiana e la decennale esperienza come scultrice e creatrice di burattini e marionette, nonchè la sua esperienza come attrice, rendono le sue creazione vive, artistiche, spettacolarmente valide e molto espressive.
VENERDI’ 1 Marzo dalle 20.00 alle 23.00
(scelta del Calco e posa della Pelle e inizio della scultura)
SABATO 2 Marzo e DOMENICA 3 Marzo dalle 11.00 alle 19.00
(modellamento e scultura della pelle, sino al completamento della Maschera, al taglio, alla pittura e al fissaggio dell’elastico).
Al Teatro Ygramul – via Nicola Maria Nicolai 14 (zona San Cleto/Nomentana)
Costo del Corso 90 Euro
Prenotazioni ed Info al Cell. 3314703950
da un minimo di 5 a un massimo di 15 partecipanti
Per visionare il tipo di lavoro della costruzione delle Maschere di Giulia Falchi, nella pagina web : http://www.vaniaygramul.it/it/workshop-di-costruzione-delle-maschere-in-cuoio
è possibile vedere una documentazione dei passati Workshop tenuti a Ygramul.
Inoltre a chiunque partecipi a questo Whorkshop offriamo uno sconto di 50€ per ol Seminario del Maestro Carlo Boso di Maggio –
https://www.facebook.com/events/841393132865270/?ti=cl
Per maggiori info > Visionare il Materiale in PDF :
https://www.dropbox.com/s/s4xxytmvh7m6lge/SeminarioMaschere.pdf?dl=0