“FACCIAMO LE CORNA” – Spettacolo del Laboratorio ‘Gli Smemorati’
Il Laboratorio creato e prodotto da Bruno Foglietta, ‘Gli Smemorati’, torna in scena al termine del suo secondo percorso teatrale, con una colorata, divertente e corale commedia alla francese : “FACCIAMO LE CORNA!”. Tre esilaranti Atti pieni di bugie, sorprese, intrecci amorosi, tradimenti e balletti, per un’ora di divertimento!
“il Dottor Martino (Mauro Toni), instancabile Don Giovanni, tradisce la moglie Giuseppina (Stefania Foglietta) con la bella amante Pomponette (Veronica Alexandru). Ma questa volta la ‘scappatella’ viene scoperta e giungono a casa del Dottore i suoceri (Angelica Attanasi e Roberto Vannini) e il geloso Ercole, marito della donna (Orlando Cecili). Scoppia così un litigio che porterà alla cacciata del Dottor Martino dalla sua casa, per venire ospitato dal suo amico Paolino (Bruno Foglietta) e dalla moglie (Maria Cristina d’Atri). In tutto questo i servi (Luigi Meo e Patrizia Bartomeoli) si daranno da fare per riportare la pace nella casa! Ma altri guai sono in vista, per colpa dell’infermiere tedesco Andrey (Corrado Bocci) e lo strano giardiniere indiano (Daniele Vannini). Cosa accadrà?”
VENERDI’ 14 Giugno alle ore 21.00 al Teatro Euclide – Piazza Euclide 34 A (zona Auditorium)
INGRESSO LIBERO e GRATUITO solo su INVITO
- PROVA APERTA al Teatro Ygramul – via Nicola Maria Nicolai 14 (San Cleto/Nomentana)
Martedì 11 Giugno alle ore 20.30 – ENTRATA GRATUITA
Per maggiori info : www.ygramul.net – o SMS al cell. 3314703950
Interpreti del Laboratorio ‘Gli Smemorati’ :
Veronica Alexandru, Maria Cristina d’Atri, Angelica Attanasi, Patrizia Bartomeoli, Corrado Bocci, Orlando Cecili, Bruno Foglietta, Stefania Foglietta, Luigi Meo, Mauro Toni, Daniele Vannini, Roberto Vannini
Regia e Drammaturgia di Vania Castelfranchi
Scene e Oggetti del Teatro Ygramul ridisegnate e scenografate da Giuliana Musso
Costumi di Cunegonda ‘La Piccola Costumeria’ selezionati da Serena Facchiano